venerdì 31 maggio 2013

Arrivano i gendarmi con i cavalli d'acciaio



Avremmo dovuto recuperare la carrozza meccanica, ma l'avervi dimenticato sopra un paio di cadaveri aveva attratto l'attenzione dei gendarmi, sicché decidemmo di farci accompagnare da uno sgherro del nostro ospite, su una carrozza meccanica.
A dire il vero, ci aspettavano un paio di deviazioni. La prima fu una tappa in un'osteria frequentata da tizi poco raccomandabili ma molto robusti: scatenare una rissa non fu arduo (Ozzy ha un vero talento nel genere), ed in questo modo anche Alessandro Magno potè procurarsi un corpo meno ignobile di quello che gli era stato fornito all'inizio. Ci impossessammo anche dei destrieri meccanici di alcuni dei tizi, purtroppo deceduti nello scontro, e ci avviammo verso la nostra seconda tappa: il famoso locale i 12 apostoli noto perché era un luogo franco nel quale Diavoli e Demoni potevano rilassarsi e sbevazzare senza timore d'essere aggrediti dalla parte avversa. Purtroppo furono dei gendarmi a cavallo di destrieri meccanici, che ci impedirono di giungervi rapidamente. Alessandro non voleva indossare l’elmo, aveva una mania per i capelli, così il Curte decise di cambiare nuovamente corpo e facendosi chiamare Ponch, infine giungemmo all’agognato locale. Qui, dopo che il Curte autografò una sua opera, ad un essere degli inferi chiamato Skinner (ed anche annunciato le prossime mirabolanti uscite della sua collana di opere), incontrammo il signor Wolf, noto perché risolve problemi, ed in grado di risolvere anche il nostro, fornendoci un invito per entrare nel palazzo della triade, così difeso da essere altrimenti inaccessibile. Certo, volle cinque lingotti d'oro, ma il nostro munifico ospite ce li inviò.
Anzi, per essere precisi ce ne inviò sei: il vero signore non lesina sugli averi, ed il Curte, consapevole di ciò, ritenne che dichiarare una piccola menzogna fosse piccola colpa a fronte dell'uso che avrebbe potuto in seguito giovare alla nostra missione, ed in definitiva al mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento